Locale:

Villa Indipendente

Luogo:

Trecate, NO

Lavoro eseguito:

Soluzione di villa indipendente di MQ 100 disposti su un unico livello con MQ 600 di giardino oltre a box doppio. Inizio lavori 29/05/2017 termine lavori 02/09/2017

La tipologia di intervento è una ristrutturazione chiavi in mano partendo dalla totale demolizione dei tavolati interni esistenti, smantellamento totale di pavimenti, rivestimenti ed ogni tipologia di vecchio impianto. Al termine delle demolizioni dei pavimenti e dei sottofondi l’immobile ha mostrato il suo più grande punto debole, il solaio era fortemente danneggiato e gravemente indebolito. E’ risultato necessario l’intervento del nostro Ingegnere che, in collaborazione con l’impresa e la direzione di cantiere, ha deciso che sarebbe stato necessario un intervento di rinforzo e consolidamento del solaio. Le opere sono continuate con la ricostruzione dei tavolati secondo il progetto redatto in precedenza dal nostro tecnico in collaborazione con il committente.

La parte impiantistica inizia con l’installazione degli impianti idraulici di tipo sanitario e dell’ impianto elettrico completo di telefono, linea dati, videocitofono, predisposizioni antifurto perimetrale e volumetrico oltre che ad impianto TV e SAT. Impianto di climatizzazione.

Si è proceduto con la fornitura e la posa di impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento completi di caldaia a condensazione ed impianto solare con pannelli da tetto per la produzione di acqua calda sanitaria. Fornitura e posa di serramenti in PVC bianchi scelti dal committente completi di zanzariere e tapparelle coibentate complete di cassoni e motorizzazione per apertura e chiusura automatizzata oltre a portoncino blindato con pannello pantografato color antracite esterno e color salvia all’interno come da richiesta del committente.

Piastrelle del pavimento in gres porcellanato effetto legno e rivestimenti bagni completi di decori.

Esternamente è stato totalmente rifatto ex-novo l’intonaco di facciata e rifinito con tinta bianca.

E’ stato inoltre realizzato un grande terrazzo (6 x 3) completo di scalinata integrata il tutto in cemento armato e realizzato in opera il parapetto in ferro con linee moderne approvate dal committente.

La durata dei lavori prevista e contrattualizzata era di 120 giorni, le opere sopra descritte sono state svolte nella loro totalità in meno di 100 giorni di calendario.